Faq

LA SAGA DI HAUNTED:

- Quando uscirà Haunted?
Ottobre 2012.


- Dove potrò acquistare Haunted?

Potrai acquistare il libro, ordinandolo, in oltre 1.200 librerie in tutta Italia ( clicca qui per un elenco completo delle librerie: Elenco delle librerie in cui ordinare Haunted).

Inoltre, potrai acquistarlo nei seguenti negozi online:
Amazon, La Feltrinelli, Ibs, Libreria Universitaria, Webster, Deastore, Hoepli.

Haunted e' ordinabile, inoltre, sui seguenti portali/siti: Google books, Anobii, Ebay, Facebook Store.


Per quanto riguarda la versione e-book, potrai acquistarla su: Amazon, Nokia Reading, Apple Ibooks, ibs.it, bol.it, lafeltrinelli.it, mediaworld.it, pilade.it, 9am.it, ebook.it, ilgiardinodeilibri.it, libreriauniversitaria.it, webster.it, biblet.it, Hoepli, Deastore, Rizzoli, Ebookyou, Youcanprint.

- Cosa ti ha ispirato a scrivere Haunted?

Sono sempre stata affascinata dalla magia, dall'esistenza delle streghe e dagli oggetti ricchi di poteri, quindi ho deciso di scrivere un nuovo libro in grado di racchiudere tutti questi ingredienti. Haunted infatti racconta una storia dark-romance, con dei lati fantasy. Destiny, la protagonista di Haunted, è una strega e quindi nel racconto non solo riesce a sviluppare i suoi poteri, ma la magia si intreccia anche a grandi situazioni di suspance creati da un oggetto dai poteri inimmaginabili. Ho quindi deciso di scrivere Haunted proprio per mescolare tutti questi lati: magia, potere, suspance e, naturalmente, amore.

- Come mai hai deciso di chiamare la protagonista Destiny?

Ricordo che stavo passeggiando quando casualmente ho letto su un vecchio cartellone il nome Destiny e subito ho provato qualcosa dentro di me, come un brivido. Ho quindi deciso di chiamare la protagonista di Haunted Destiny proprio perchè è un nome che mi ha regalato subito qualcosa.

- Destiny è una strega, credi nella stregoneria?

Si, credo nella stregoneria, dato che sono sempre stata affascinata dalla magia. Ho avuto l'occasione di conoscere un gruppo di streghe che praticano la magia Wicca e sono persone splendide che non smettono di praticare quello in cui credono ( nonostante tutt'oggi delle volte vengano ancora additate! ) e mi hanno spiegato in che cosa credono, donandomi anche un portafortuna Wicca. Destiny, a causa delle esigenze della storia, non è una strega Wicca perchè deve essere in grado di fare incantesimi che hanno dei grandi poteri, ma ho cercato di lasciare in Destiny un grande collegamento con la natura, facendo si che i suoi incantesimi si basino sulla magia buona.

- Perchè hai ambientato il libro in Inghilterra?

Ho vissuto per un periodo della mia vita a Londra e sono sempre stata interessata alla lingua inglese, quindi ho deciso di ambientare Haunted in Inghilterra, decidendo però di far sviluppare la storia in un anonimo villaggio, circondato dalla natura, sapendo che il racconto ruota principalmente intorno ai personaggi ed alle varie vicende, ed il luogo in cui si sviluppa la storia è secodario.

- Perchè hai deciso di ambientare Haunted nel Medioevo?

Il Medioevo mi ha sempre affascinata, e ho deciso di ambientare Haunted nel Medioevo anche per lo sviluppo della storia. Ai nostri tempi, grazie alla tecnologia, Destiny avrebbe potuto usufruire dell'aiuto di Internet per fare alcune ricerche ed invece volevo che scoprisse le cose lentamente, senza fare alcuna ricerca. Inoltre, ho preferito ambientare la storia nell'antichità anche per il lato di Haunted dedicato alla stregoneria: ambientare la stregoneria nel Medioevo ha dato alla storia un arricchimento, rendendo la magia ancora più affascinante. Naturalmente però ho dovuto attenermi ai fatti successi nel passato, e ho ambientato Haunted quasi verso la fine del 1200, sapendo che a partire dal 1500 cominciò la caccia alle streghe, ma, nonostante questo sia un argomento che proma o poi vorrò toccare, ho deciso di toglierlo dalla storia di Haunted, volendo dedicarmi principalmente ad altri argomenti. 

- Come descriveresti Destiny Cox?

Destiny è una ragazza particolare, dal comportamento molto dolce, calmo ed allo stesso tempo deciso. Le piace cercare di fare chiarezza nelle varie situazioni e durante lo svolgimento della storia diventa sempre più curiosa, provando nuove emozioni ed avvicinandosi lentamente all'amore. Destiny è una ragazza molto legata a sua sorella, Ophelia, e delle volte prende delle decisioni proprio in base ad Ophelia, sapendo quando potrebbe farla orgogliosa e quando no. Inoltre Destiny è una ragazza molto riservata che, proprio durante Haunted, imparerà anche il valore dell'amicizia, oltre che dell'amore.


- Che ricerche hai fatto prima di cominciare a scrivere Haunted?

Ho fatto numerose ricerche sul Medioevo, soffermandomi a leggere varie informazioni dalle più piccole alle più grandi: ad esempio la vita ai tempi del Medioevo, come erano strutturate le abitazioni e che cosa mangiavano nel Medioevo. Naturalmente ho anche fatto numerose ricerche sulla stregoneria ed i vari incantesimi, trascrivendo poi il tutto in degli appunti che ho arricchito con la fantasia.

- Chi ha realizzato la copertina di Haunted?


L'illustratrice è Silvia Komodo.

La copertina e l'illustrazione sono protetti da copyright.

- Quanti libri saranno inclusi nella saga di Haunted?

Non sono ancora sicura del numero esatto di libri che comporranno la saga di Haunted, ma sono certa che Haunted non sarà un libro auto-conclusivo, dato che rimangono molte domande aperte alla fine della storia.


- Perchè hai deciso di auto-pubblicarti?

Ho deciso di auto- pubblicarmi sapendo come gira il mondo. Sappiamo tutti ormai che riuscire ad avere un contratto con delle case editrici è molto difficile, perchè dietro ad ogni contratto ci sono delle conoscenze. Esistono inoltre le piccole case editrici, e ho letto molti casi di autori che stipulano un contratto con una piccola casa editrice dopo aver versato dei soldi, ma onestamente non ho intenzione di rivolgermi a loro, e non soltanto perchè non trovo giusto pagare una somma di denaro per far avere il mio libro pubblicato da una casa editrice. Non ho mai mandato il mio manoscritto nè ad una grande casa editrice nè ad una piccola casa editrice, perchè voglio continuare ad avere i diritti sui miei libri, per potermi dedicare completamente ai miei romanzi, dedicandomi ad esempio, anche alla promozione del libro stesso che è una cosa che mi appassiona molto fare.